Notizie

Serie C – L’Italia Chef Piacenza torna al successo superando F. Francia 73-70

Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo due sconfitte consecutive. A cedere il passo é Francesco Francia, seconda in classifica, che viene sconfitta dai biancorossi 73-70, mantenendo inviolato il Pala San Lazzaro.

Sono gli ospiti a partite nella maniera migliore facendo valere la propria fisicità. Alla fine del primo quarto, Piacenza é costretta ad inseguire sul 13-17. La panchina, con Stella e Pirolo in grande evidenza, propiziano il primo vantaggio piacentino sul 21-19 al 13’.

Quando, subito dopo, si accende anche Roljic (14 punti), l’Italia Chef vola a +8 (38-30) all’intervallo lungo, grazie alla tripla dello stesso giocatore serbo sulla sirena. Ancora Roljic è grande protagonista dell’avvio di terzo quarto consentendo a Piacenza di toccare il massimo vantaggio sul 47-30 al 23’.

Francia prova a limitare i danni e al termine della terza frazione i bolognesi inseguono di 12 lunghezze (58-46). Gli ospiti tentano il tutto e per tutto arrivando anche a -6 ma senza, tuttavia, impensierire più di tanto Massari e compagni che controllano il match nel finale e conquistano 2 punti fondamentali ai danni di una diretta concorrente per le posizioni nobili della classifica.

Nella prossima giornata l’Italia Chef Piacenza affronterà la capolista LG Castelnovo Monti, sabato 17 gennaio, alle ore 18:30, nuovamente tra le mura amiche del Pala San Lazzaro.

ITALIA CHEF PIACENZA BC – PREVEN FRANCESCO FRANCIA 73-70

(13-17, 25-13, 20-16, 15-24)

Tabellino: Galli 8, Roljic 24, Fumi 5, Stella, Livelli 16, Massari 1, Bassani 11, Rigoni 4, Casati ne, Pirolo 4. All. Vencato, ass. all. Molinaroli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Franzini: “La squadra ha fatto la sua partita, ma ci è mancata un po’ di brillantezza” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza – Vero Volley Monza LIVE dalle 18

La Gas Sales torna in campo, al Palabanca, nel match valido per la quindicesima giornata…

2 ore fa

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Campagna risponde a Morello

Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…

2 ore fa

Fiorenzuola – Agazzanese 2-0: il primo derby dell’anno è rossonero. Araldi: “Non potevo chiedere di meglio ai miei calciatori” AUDIO

Il Fiorenzuola di mister Araldi si impone sull'Agazzanese nella prima gara e primo derby del…

2 ore fa

Sherlock Holmes – Il Musical con Neri Marcorè al Teatro Politeama il 17 e 18 gennaio

Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo conNeri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro Politeama…

2 ore fa

“Piacenza e i suoi cavalli”, mostra di Natale della Banca di Piacenza fino al 18 gennaio

Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…

3 ore fa