Una tripla di Livelli a 6 secondi dalla sirena finale regala il secondo successo consecutivo all’Italia Chef Piacenza nella trasferta bolognese contro la SG Fortitudo.
I ragazzi di coach Vencato ritrovano Milo Galli in quintetto base al rientro dall’infortunio ma devono ancora fare a meno di Pescatori e di capitan Massari, in panchina solo per onor di firma.
La Fortitudo parte subito forte cercando di imporre il proprio ritmo. Piacenza fatica, soprattutto in attacco, dove si aggrappa alle triple di Roljic per restare attaccati nel punteggio.
Dopo i primi 10 minuti di gioco i padroni di casa sono avanti 18-15 per poi provare un ulteriore allungo nel secondo quarto arrivando a toccare il +11 (29-18 al 16’). Livelli e compagni, nonostante le difficoltà offensive, riescono a non sprofondare andando all’intervallo lungo sul -6 (32-26).
Al rientro in campo, la Fortitudo prova nuovamente a scrollarsi di dosso i biancorossi ma quando salgono in cattedra Bassani (14 punti) e Roljic (18 punti), Piacenza è ancora a contatto. L’ultimo quarto si gioca sui binari di un grande equilibrio con sorpassi e controsorpassi da una parte e dall’altra.
A 19 secondi dalla sirena finale, l’Italia Chef è sotto 64-62, sull’azione successiva, disegnata da coach Vencato, Livelli infila una tripla mortifera con ancora 6 secondi sul cronometro. La Fortitudo ha ancora a disposizione il tiro della vittoria ma l’appoggio di Ranieri si spegne sul ferro.
Piacenza puó così festeggiare l’ennesima vittoria sofferta e fortemente voluta nonostante le ormai usuali rotazioni ridotte a causa dei tanti infortuni. Finisce 64-65 per i biancorossi.
Il prossimo appuntamento dell’Italia Chef Piacenza sarà la sfida alla capolista Virtus Medicina, sabato 6 dicembre, alle ore 18:30, al Pala San Lazzaro.
(18-15, 14-11, 17-20, 15-19)
Tabellini: Galli 8, Pescatori ne, Roljic 18, Fumi, Stella, Livelli 20, Massari ne, Bassani 14, Rigoni 5, Casati ne, Pirolo. All. Vencato, ass. all. Molinaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…