L’Italia Chef Piacenza é costretta alla resa solo nei minuti finali nella difficile trasferta di Castelnovo ne’ Monti dopo una partita di grande cuore.
I padroni di casa, reduci da 2 vittorie nelle prime 2 partite, provano a scappare subito ma sono le alte percentuali al tiro da tre (4/8) che tengono attaccati i piacentini al match (18-16 alla fine del primo quarto).
Castelnovo prova l’allungo a inizio secondo quarto grazie a un parziale di 12-3 nei primi 4 minuti della frazione. Livelli (15 punti nei primi due quarti) e Bassani trascinano Piacenza alla rimonta chiusa sul 37-38 con cui si va all’intervallo lungo.
Il grande equilibrio prosegue anche nel terzo quarto prima che una tripla di Massari e una penetrazione di Livelli concretizzino il break che spinge i biancorossi a +5 (52-57) al 30’. I padroni di casa rientrano nuovamente sfruttando anche la maggiore stazza sotto canestro ma é una bella penetrazione di Pescatori a regalare nuovamente il vantaggio a Piacenza (69-72 al 37’).
LG firma nuovamente un contro-parziale di 5-0 mentre Massari e compagni faticano a ritrovare la via del canestro e sono costretti a ricorrere al fallo sistematico che non fa altro che fare lievitare il vantaggio dei padroni di casa. Finisce 83-73 in favore di Castelnovo.
Il prossimo impegno dei biancorossi sarà la sfida a L’Arena Montecchio, sabato 18 ottobre, alle ore 18:30, al Pala San Lazzaro.
(18-16, 19-22, 15-19, 31-16)
Tabellini: Galli 8, Pescatori 4, Roljic 5, Fumi 3, Stella ne, Livelli 26, Massari 10, Bassani 15, Rigoni 2, Casati ne, Bragalini. All. Vencato, ass. all. Molinaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…