Il Piacenza Basket Club è lieto di annunciare il ritorno in maglia biancorossa di Paolo Pirolo. Il centro piacentino, classe 1991, era stato tra i protagonisti della promozione in DR1 nella stagione 2023/2024, dopo aver già contribuito alla scalata del Piacenza Basket Club dalla Promozione alla Serie C tra il 2012 e il 2016.
Nella passata stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Fiorenzuola in DR2 viaggiando ad una media di 9,5 punti a partita.
Al roster, a disposizione di coach Vencato, sono stati aggiunti anche gli under Riccardo Casati e Alex Bragalini.
Casati, guardia di 184 cm, classe 2007, proviene dalla Blu Basket Treviglio con la quale nella passata annata ha disputato il campionato Under 19 Eccellenza. Per lui anche una esperienza in Canada nel 2023/2024 alla Ballenas Secondary School con 22,4 punti di media a partita.
Bragalini, centro piacentino di 195 cm, classe 2006, arriva dalla Under 19 Eccellenza della Vanoli Cremona società a cui è arrivato giovanissimo dopo aver mosso i primi passi nel Basket Podenzano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…
"A volte viviamo in momenti bui o di fatica, diciamo di tenebre, come recita il…