Sport

Serie C – Sconfitta nell’ultima gara del 2021: Jovi Volley supera il Busa Trasporti per 3-1

Il Busa Trasporti esce sconfitto dall’ultima sfida dell’anno con la trasferta sul campo del Jovi Volley – recupero della nona di campionato di serie C rinviata in precedenza per neve – che si chiude in quattro parziali in favore delle reggiane.

Coach Anni sceglie di partire con la diagonale Bianchini-Moretti, Galibardi e Sansò bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.

L’avvio di gara è favorevole al MioVolley (2-6): le padrone di casa rispondono ma l’ace di Bianchini e un muro punto di Moretti tengono il parziale in equilibrio (10-9). Sul 10-16 Ferri subentra a Sansò: il muro di Nappa ed un mani out di Galibardi spingono il set verso il Busa Trasporti che chiude 19-25.

C’è equilibrio anche nel secondo parziale che si gioca punto su punto: Sansò prende il posto di Moretti con la diagonale che cambia pelle (13-12). Bianchini e Martino permettono alle biancoblu di mantenere la testa avanti fino ad un finale di set che si chiude ai vantaggi in favore delle reggiane.

Con il conto set che torna in parità è Jovi Volley ad aprire meglio il terzo parziale: l’ace di Sansò e l’innesto di Moretti danno soltanto in parte la scossa sperata con il vantaggio delle padrone di casa che si fa più corposo (17-11): il Busa Trasporti tenta di rientrare (23-18) ma Jovi chiude 25-20.

Anche nel quarto e decisivo parziale l’avvio è favorevole alle reggiane (9-3) ma il muro di Martino e l’ace di Galibardi mantengono in scia la formazione MioVolley (12-11). L’accelerazione delle padrone di casa si avverte soprattutto nella seconda parte del set: Jovi Volley si porta a casa l’incontro chiudendo sul 25-21 per il 3-1 finale.

JOVI VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1

(19-25; 26-24; 25-20; 25-21)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 6, Moretti 1, Galibardi 12, Ferri 6, Sansò 10, Cordani 4, Martino 7, Nappa 12, Passerini (L). NE: Bossalini, Colombini, Longinotti (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

1 ora fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

3 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

4 ore fa

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

7 ore fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

7 ore fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

7 ore fa