Serie C – Sconfitta nell’ultima gara del 2021: Jovi Volley supera il Busa Trasporti per 3-1

busa trasporti

Il Busa Trasporti esce sconfitto dall’ultima sfida dell’anno con la trasferta sul campo del Jovi Volley – recupero della nona di campionato di serie C rinviata in precedenza per neve – che si chiude in quattro parziali in favore delle reggiane.

blank

Coach Anni sceglie di partire con la diagonale Bianchini-Moretti, Galibardi e Sansò bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.

L’avvio di gara è favorevole al MioVolley (2-6): le padrone di casa rispondono ma l’ace di Bianchini e un muro punto di Moretti tengono il parziale in equilibrio (10-9). Sul 10-16 Ferri subentra a Sansò: il muro di Nappa ed un mani out di Galibardi spingono il set verso il Busa Trasporti che chiude 19-25.

C’è equilibrio anche nel secondo parziale che si gioca punto su punto: Sansò prende il posto di Moretti con la diagonale che cambia pelle (13-12). Bianchini e Martino permettono alle biancoblu di mantenere la testa avanti fino ad un finale di set che si chiude ai vantaggi in favore delle reggiane.

Con il conto set che torna in parità è Jovi Volley ad aprire meglio il terzo parziale: l’ace di Sansò e l’innesto di Moretti danno soltanto in parte la scossa sperata con il vantaggio delle padrone di casa che si fa più corposo (17-11): il Busa Trasporti tenta di rientrare (23-18) ma Jovi chiude 25-20.

Anche nel quarto e decisivo parziale l’avvio è favorevole alle reggiane (9-3) ma il muro di Martino e l’ace di Galibardi mantengono in scia la formazione MioVolley (12-11). L’accelerazione delle padrone di casa si avverte soprattutto nella seconda parte del set: Jovi Volley si porta a casa l’incontro chiudendo sul 25-21 per il 3-1 finale.

JOVI VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1

(19-25; 26-24; 25-20; 25-21)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 6, Moretti 1, Galibardi 12, Ferri 6, Sansò 10, Cordani 4, Martino 7, Nappa 12, Passerini (L). NE: Bossalini, Colombini, Longinotti (L). All. Anni

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank