Il Piacenza Basket Club è lieto di annunciare l’accordo con Paolo Vencato che andrà a ricoprire il ruolo di Head Coach della prima squadra per la stagione 2024/2025 nel campionato di Divisione Regionale 1.
Classe 1963, dopo la carriera da giocatore ha intrapreso quella da coach allenando quasi esclusivamente tra Serie D e Serie C tra Sansebasket Cremona e Thunder Casalmaggiore. Proprio con i Thunder ha centrato la salvezza in Serie C nella passata stagione.
“L’entusiasmo che mi ha trasmesso la società, fin dai primi contatti con Gigi Stecconi, in primis mi ha convinto ad accettare la proposta, oltre al fatto che conosco alcuni giocatori, conosco la realtà di Piacenza e quello che è stato costruito negli anni precedenti. C’è una grande voglia di far bene di una squadra neopromossa che, vista anche la campagna acquisti, non si vuole fermare.
La nostra pallacanestro sarà basata su grande energia, difesa aggressiva, corsa e un attacco dove tutti dovranno sentirsi partecipi.
Io farò da guida per questo gruppo essendo certo che i giocatori più esperti sapranno aiutare e indirizzare i più giovani soprattutto nei momenti di difficoltà”.
Curiosità: Paolo Vencato è il padre di Luca, playmaker con una lunga militanza in Serie A2 che in questa stagione vestirà la maglia di Orzinuovi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…