Terza vittoria su altrettante partite disputate in questa seconda fase e primo posto solitario nel Girone Verde V1 per il Piacenza Basket Club che va ad espugnare il campo della Benedetto 1964 Cento col punteggio di 65-79.
Avvio di partita sui binari di un grande equilibrio con Cento pronta a rispondere colpo su colpo ai piacentini. Bussolo (7 punti nel quarto), lanciato in quintetto al posto dell’infortunato Perego, prova a scuotere i compagni seguito a ruota da Roljic che sulla sirena infila la bomba del +1 biancorosso (23-24).
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Vencato faticano a trovare il ritmo in attacco ma con un paio di recuperi di Matteo Rigoni e con la seconda tripla sulla sirena del quarto di Roljic, Piacenza è ancora avanti di 4 lunghezze all’intervallo lungo (37-41).
Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Andrea Bassani (MVP del match con 31 punti e 24 rimbalzi) che guida i suoi al primo vantaggio in doppia cifra (46-57 al 30’). A questo punto, Piacenza prende il controllo definitivo della partita arrivando a toccare anche il +17 (54-71 al 36’) e gestendo i possessi finali con l’esperienza di Bassani e del rientrante Massari (9 punti).
Cento, dopo un ultimo timido tentativo di rientrare in partita, è costretta ad arrendersi 65-79. Il prossimo impegno del Piacenza Basket Club sarà la trasferta di Parma contro la Magik, sabato 22 marzo, alle ore 20:30.
(23-24, 14-17, 9-16, 19-22)
Tabellini: Stella 4, Righi, Massari 9, Bassani 31, Rigoni M. 12, Rigoni F., Villa 2, Bussolo 9, Fumi, Roljic 12. All. Vencato, Ass. all. Tomassini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…