In casa una vera e propria serra con 125 piante di cannabis, giovane arrestato. I fatti sono accaduti ieri, 2 ottobre. I carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piacenza, hanno arrestato in flagranza un 19enne piacentino; deve rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno sorpreso il 19enne, studente e con precedenti di polizia, a Coli, in località Perino; aveva allestito una vera e propria serra per la coltivazione di piante “cannabis indica”.
La serra si trovava all’interno di un’abitazione a lui in uso ed era attrezzata con apposite lampade per la stimolazione della fioritura; il giovane aveva predisposto anche estrattori per il ricircolo dell’aria con relativi filtri di assorbimento degli odori, temporizzatori per regolare la determinazione della temperatura e dell’umidità.
All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato ben 125 piante di “cannabis indica” di altezza varia; presente anche un barattolo con 6 dosi di cocaina per complessivi grammi 2,4 e quasi due grammi di marijuana. Trovato poi anche un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento di sostanze stupefacenti.
L’intero immobile è finito sotto sequestro. Per il giovane è scattato l’arresto e ora si trova agli arresti domiciliari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…