Servizio Civile Universale, prorogata la scadenza del bando al 10 febbraio. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato alle ore 14 di giovedì 10 febbraio la scadenza del bando 2021 del 14 dicembre. Alla Croce di Piacenza sono disponibili 4 posti. La domanda può essere fatta sul web a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/
“E’ sempre un’esperienza importante – commenta Alessandra Grana di Croce Bianca Piacenza – per i ragazzi tra i 18 anni compiuti e i 28 anni compiuti. La spiegazione del progetto, quindi il bando, si può trovare sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili”.
“Sala radio, ambulanza e trasporto degli infermi”.
“Sì, ma fa anche curriculum. In questo momento i ragazzi, pensando alla pandemia e alle sue restrizioni, attraverso il servizio civile possono stringere nuovi rapporti, quindi avere maggior socialità. In particolare fare nuove amicizie e anche amori perché no. I giovani con questa esperienza imparano i veri valori della vita. Soprattutto nel vivere a contatto con la sofferenza capiscono quanto si è fortunati ad essere sani e avere comunque la possibilità di fare certe cose. E’ una grande crescita sotto questo punto di vista.
“Si, 348 7018759”
Servizio Civile Universale, prorogata la scadenza del bando al 10 febbraio. Alessandra di Croce Bianca: ” Un’esperienza dove si apprendono i veri valori della vita” – AUDIO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…