Si è tenuta ieri, domenica 23 agosto, l’anteprima della Settimana della Letteratura di Bobbio (organizzata dalle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio) nell’Auditorium di piazzetta Santa Chiara con la presentazione del libro “Bani e la melodia del tarassaco” (Edizioni Pontegobbo), curato da Bruna Boccaccia.
Dopo i saluti del sindaco, Roberto Pasquali, Gaetano Rizzuto – già direttore di Libertà – ha condotto l’incontro tra interviste, aneddoti e intermezzi musicali del popolare gruppo di musica folk I Musetta.
La manifestazione riprenderà martedì 25 agosto dalle ore 21 con la presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Mariani “La beffa di Verona” (Edizioni Pontegobbo), la presentazione della riedizione del volume “Il mistero del doppio ritratto di Klimt” dello stesso autore e una conferenza tenuta dallo storico dell’arte Luca Maffi dal titolo “Raffaello e Piacenza: un dialogo a distanza fra storia e modernità” per celebrare l’anniversario dei 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…