Torna anche quest’anno la settimana mondiale per l’allattamento. A Piacenza mamme e bimbi sono invitati venerdì 27 settembre, alle ore 10.30 in piazza Duomo. Basta indossare una maglietta bianca e partecipare al flash mob di allattamento collettivo. L’iniziativa è promossa dagli operatori sanitari dei Consultori e del reparto di Ostetricia dell’Azienda Usl di Piacenza.
Lo slogan dell’edizione 2019 della manifestazione nazionale è “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”. L’Ausl lo ha scelto proprio per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne dunque la consapevolezza; questo è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento.
Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori; e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare.
L’allattamento è una prerogativa della madre. Ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questo processo. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte di mercoledì 10 dicembre un'auto è caduta per una 40ina di metri in…
Si arricchisce di tre nuove medaglie tricolori la bacheca sportiva della Vittorino da Feltre. Nei…
Debutto vincente in Cev Volleyball Cup per Gas Sales Piacenza al ritorno in campo europeo…
Un vasto incendio si è verificato nella notte in strada Caorsana, un incendio che ha…
Boato nella notte, banditi fanno saltare uno sportello bancomat a Sarmato. I fatti sono accaduti…
Sabato 13 dicembre è in programma il primo appuntamento di “Natale è una nota di…