Settimana mondiale dell’allattamento, flash mob in piazza Duomo

Piacenza 24 WhatsApp

Torna anche quest’anno la settimana mondiale per l’allattamento. A Piacenza mamme e bimbi sono invitati venerdì 27 settembre, alle ore 10.30 in piazza Duomo. Basta indossare una maglietta bianca e partecipare al flash mob di allattamento collettivo. L’iniziativa è promossa dagli operatori sanitari dei Consultori e del reparto di Ostetricia dell’Azienda Usl di Piacenza.

Lo slogan dell’edizione 2019 della manifestazione nazionale è “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”. L’Ausl lo ha scelto proprio per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne dunque la consapevolezza; questo è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento.

Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori; e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare.

L’allattamento è una prerogativa della madre. Ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questo processo. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

Casa di Cura
Radio Sound
blank blank