Ad un anno dalla sua presentazione, Seventyfive BMP raggiunge un importantissimo traguardo: il cortometraggio piacentino del regista Tiramani sarà presentato il prossimo 5 settembre nel panorama delle iniziative della 81a mostra internazionale del cinema di Venezia.
Alle ore 14.00 presso l’Hotel Excelsior a Venezia Lido sarà proiettato il trailer del corto, che racconta la storia vera del trapianto di cuore tra due bambini, all’interno del Forum FEDIC ed il regista farà una breve presentazione dell’opera.
Un ottimo risultato per il Cineclub Piacenza Giulio Cattivelli che è salito agli onori della cronaca nazionale per altre opere riconosciute ai massimi livelli.
Di norma i cortometraggi (anche quelli di grande valore premiati nei più importanti festival internazionali) hanno una visibilità limitata, riservata appunto al pubblico ristretto dei festival; Seventyfive BPM – invece – grazie al grande messaggio che lancia sulla donazione degli organi – insieme ad AIDO – si sta avvicinando ai 100.000 spettatori in tutto il mondo, un traguardo mai immaginato prima.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…