Sport

S.G.A. MioVolley, il primo bilancio della team manager Sonia Arata e di Anna Nappa

Una formazione interamente nuova, costruita la scorsa estate con l’obiettivo di crescita delle sue componenti in un campionato inedito per diverse giocatrici della rosa.La S.G.A. MioVolley sta affrontando la parentesi di preparazione in vista della serie C 2020/21 e del campionato provinciale under 19.

Dopo i primi allenamenti congiunti con le formazioni di San Giorgio (serie D) e River Volley 2001 (Prima Divisione) ieri la squadra di coach Flavio Anni ha affrontato le ragazze di Binasco (serie D) conquistando tre parziali e proseguendo nel percorso di crescita sul piano tecnico e dell’amalgama del gruppo.

Un gruppo che vede la preziosa guida della team manager Sonia Arata, che ha deciso di affrontare la nuova sfida del Consorzio MioVolley dopo le tante stagioni ad Alseno.

«Sono ragazze che hanno voglia di fare e che in palestra rispondono a quanto richiesto dall’allenatore. L’esperienza che andranno ad affrontare sarà sicuramente impegnativa ed importante ma consentirà loro di crescere tanto. La differenza la farà il “fattore squadra”, soltanto Francesca ha qualche anno in più (Passerini, libero classe 2001) ma non ci sono le atlete di esperienza che possono spingere le altre».

Stessa chiave di lettura è quella della centrale Anna Nappa, classe 2003. Rientrata a Gossolengo dopo l’esperienza nella Volley Academy Piacenza con la quale ha affrontato nella passata stagione il campionato under 18 Regionale.

«Essendo una squadra quasi interamente nuova la sfida più grande, secondo me, è trovare armonia sia dal punto di vista tecnico che di squadra. All’interno dello spogliatoio ho trovato fin da subito un clima sereno e accogliente; da una parte, il merito va all’incontro con Giulio Costa (psicologo della squadra, NdR), che ha fatto emergere sia i punti di forza che le debolezze di ciascuna permettendoci di conoscerci a fondo, dall’altra, va sicuramente al nostro allenatore Flavio che si è fatto carico del gruppo ancora acerbo e ci ha dato obbiettivi da raggiungere non come singolo ma come squadra.
Per quanto riguarda il punto di vista tecnico ci stiamo impegnando duramente sia negli allenamenti sia nelle amichevoli per trovare l’intesa perfetta e pian piano stiamo raccogliendo i primi frutti.
Nel complesso siamo una squadra con un alto potenziale e il tempo, la fatica ed i sacrifici non faranno altro che aiutarci a crescere».

Modifiche al calendario di Serie C Girone A

Cambia il calendario di serie C per le ragazze della S.G.A. MioVolley: il turno di riposo viene anticipato alla nona giornata, il 30 gennaio fissato l’appuntamento casalingo per la sfida a Everton Volley Reggio Emilia.

Anticipata inoltre la sfida a Anderlini Modena, inizialmente prevista per il 27 febbraio, che si svolgerà sabato 6 febbraio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

13 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

19 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

44 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

48 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

53 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

56 minuti fa