Cronaca Piacenza

Si reca in questura per il permesso di soggiorno ma presenta documenti falsi, arrestato

Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha proceduto all’arresto di un cittadino ucraino di anni 28, residente a Piacenza, colto nella flagranza di reato per possesso di documenti d’identificazione falsi.

In particolare il soggetto nella mattinata mercoledì 12 febbraio, si è recato presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura per avviare le pratiche utili al rilascio di un permesso di soggiorno per protezione temporanea.

Dall’analisi del passaporto in suo possesso, gli operatori hanno rilevato numerosi visti rilasciati da diverse autorità straniere. Questo elemento ha insospettito gli agenti, i quali, effettuato un più approfondito controllo anche sui documenti d’identità in suo possesso, sono riusciti così ad accertare che la carta d’identità rilasciata dalle autorità rumene e valida per l’espatrio, a lui in uso, aveva l’anagrafica falsificata.

Alla luce di quanto accertato, lo hanno tratto in arresto per il possesso di documenti falsi validi per l’identificazione, e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.

Il giorno seguente nel corso dell’udienza tenuta presso il Tribunale di Piacenza, il Giudice convalidava l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa della successiva udienza giudicante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il vescovo: “Il Natale è una cosa seria”. La riflessione sulla guerra: “Non cediamo alla logica della forza”. Cerimonia al carcere delle Novate

“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…

16 secondi fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio di ieri, due pattuglie della polizia locale sono intervenute in un’abitazione della…

45 minuti fa

Fugge dopo l’incidente e finge il furto: “Non ero io, mi hanno rubato lo scooter”, denunciato 18enne. Natale di lavoro e controlli per la polizia locale

Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…

51 minuti fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza LIVE

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

1 ora fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

4 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

4 ore fa