
Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha proceduto all’arresto di un cittadino ucraino di anni 28, residente a Piacenza, colto nella flagranza di reato per possesso di documenti d’identificazione falsi.
In particolare il soggetto nella mattinata mercoledì 12 febbraio, si è recato presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura per avviare le pratiche utili al rilascio di un permesso di soggiorno per protezione temporanea.
Dall’analisi del passaporto in suo possesso, gli operatori hanno rilevato numerosi visti rilasciati da diverse autorità straniere. Questo elemento ha insospettito gli agenti, i quali, effettuato un più approfondito controllo anche sui documenti d’identità in suo possesso, sono riusciti così ad accertare che la carta d’identità rilasciata dalle autorità rumene e valida per l’espatrio, a lui in uso, aveva l’anagrafica falsificata.
Alla luce di quanto accertato, lo hanno tratto in arresto per il possesso di documenti falsi validi per l’identificazione, e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.
Il giorno seguente nel corso dell’udienza tenuta presso il Tribunale di Piacenza, il Giudice convalidava l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa della successiva udienza giudicante.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.