Siciliano a Piacenza per lavoro e lontano dai cari a causa del Coronavirus, rassicura la figlia scrivendo una fiaba sul Covid – 19. E’ la storia di Giuseppe, un collega giornalista, che a causa della crisi ha dovuto ricominciare da capo e lo ha fatto trovando lavoro come Guardia Giurata nel nostro territorio.
L’arrivo dell’emergenza Coronavirus sta costringendo il papà a stare lontano dalla sua famiglia. Quindi l’uomo nativo di Gela, come racconta “Il Giornale di Sicilia” ha scelto di stare vicino ai figli in un modo originale e commovente. Come? Scrivendo una favola sul Covid 19 intitolata “Virus, la mostriciattola”.
Un bisogno di “normalità” che supera anche le nuove tecnologie che permettono ad esempio la vicinanza attraverso le videochiamate. In particolare la scelta di scrivere una storia è stata fatta perché la Guardia Giurata, durante le sue giornate in Sicilia, ha la preziosa abitudine di raccontare le fiabe alla figlia. Nella vicenda il terribile Virus viene visto come una strega cattiva da sconfiggere.
Buoni spesa e Fondo di solidarietà, interviste ai comuni piacentini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La tariffazione puntuale dei rifiuti è uno strumento coerente con gli indirizzi nazionali ed europei…
"Negli ultimi mesi ho letto, da parte di rappresentanti di Iren e dell'amministrazione Tarasconi, interventi…
Fine dell’anno con il botto per la Rassegna Provinciale del Tartufo di Pecorara che ha…
Segui Fiorenzuola-Agazzanese LIVE, domenica dalle 14:30, solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister Araldi ospita…
Italia Viva Piacenza, Faimali: "Manifestazione contro gli stranieri, no a provocazioni xenofobe che dividono la…
Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…