Siciliano a Piacenza per lavoro rassicura la figlia con una fiaba commovente sul Covid19 “Virus la mostriciattola” AUDIO

Siciliano per lavoro a Piacenza

Siciliano a Piacenza per lavoro e lontano dai cari a causa del Coronavirus, rassicura la figlia scrivendo una fiaba sul Covid – 19. E’ la storia di Giuseppe, un collega giornalista, che a causa della crisi ha dovuto ricominciare da capo e lo ha fatto trovando lavoro come Guardia Giurata nel nostro territorio.

L’arrivo dell’emergenza Coronavirus sta costringendo il papà a stare lontano dalla sua famiglia. Quindi l’uomo nativo di Gela, come racconta “Il Giornale di Sicilia” ha scelto di stare vicino ai figli in un modo originale e commovente. Come? Scrivendo una favola sul Covid 19 intitolata “Virus, la mostriciattola”.

blank

Un bisogno di “normalità” che supera anche le nuove tecnologie che permettono ad esempio la vicinanza attraverso le videochiamate. In particolare la scelta di scrivere una storia è stata fatta perché la Guardia Giurata, durante le sue giornate in Sicilia, ha la preziosa abitudine di raccontare le fiabe alla figlia. Nella vicenda il terribile Virus viene visto come una strega cattiva da sconfiggere.

Siciliano a Piacenza per lavoro rassicura la figlia con una fiaba sul Covid – 19 – AUDIO

https://www.facebook.com/560176561/videos/10159688911016562/

Buoni spesa e Fondo di solidarietà, interviste ai comuni piacentini.

Le dichiarazioni di Borrelli.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank