Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di posa della nuova pavimentazione stradale in via Casella e via Castagna nel quartiere Belvedere. L’intervento ha riguardato le intere vie, della lunghezza di circa 190 metri ciascuna per una superficie complessiva di 4400 metri quadri, sulle quali è già stata tracciata anche la nuova segnaletica orizzontale.
“Nell’ultimo periodo abbiamo realizzato nel quartiere Belvedere una serie di significativi interventi che hanno permesso di riqualificare in particolare i marciapiedi di più di 10 vie, proprio a partire da via Castagna, di cui completiamo il restyling con la nuova pavimentazione stradale insieme a via Casella, nella zona della piscina comunale”, sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, che aggiunge: “Tutti gli interventi che stiamo realizzando, su strade e marciapiedi, tengono conto della necessità di risolvere le situazioni di maggior degrado, procurate da anni di scarsa manutenzione. Il prezioso lavoro di progettazione di questi anni, ci consente di operare ora con la massima attenzione e tempestività in tutte le zone della città e nelle frazioni per garantire più sicurezza e maggiore decoro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…