La morte di Silvio Berlusconi divide il consiglio comunale di Piacenza. Già perché in apertura della seduta di oggi, il presidente del consiglio comunale Paola Gazzolo ha indetto un minuto di silenzio per ricordare il Cavaliere: “Ha segnato la storia del nostro paese, oggi è il momento del cordoglio e non della valutazione politica”. Tutti i presenti hanno accolto l’invito, tutti tranne Stefano Cugini, di Alternativa Per Piacenza. Cugini infatti è uscito dall’aula in polemica.
Dal canto suo, però, Cugini ha attaccato il presidente Gazzolo: “La presidente Gazzolo deve piantarla di trattare i consiglieri come scolaretti. Una roba del genere la si deve coordinare prima. Io ho il massimo rispetto di Silvio Berlusconi, come defunto, ma come politico ha rappresentato disvalori che hanno rovinato non solo la politica ma anche la società”.
A criticare fortemente la scelta di abbandonare l’aula del consiglio comunale di Piacenza da parte di Cugini è stato Nicola Domeneghetti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che ha parlato di “un gesto che non si può vedere”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…