Termina, a seguito dell’odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, l’emergenza relativa al superamento dei livelli di Pm10, a Piacenza come nelle altre province emiliano-romagnole.
Restano in vigore ancora per oggi, venerdì 2 dicembre, le restrizioni aggiuntive resesi necessarie in questi giorni, ma da lunedì 5 si tornerà alle ordinarie limitazioni al traffico, con divieto di circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, per auto e veicoli commerciali diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, mezzi a benzina fino alla tipologia Euro 2 inclusa, veicoli ad alimentazione benzina/gpl o benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro ed Euro 1.
Nel mese di dicembre sono sospese, inoltre – salvo provvedimenti emergenziali legati alla situazione ambientale – le domeniche ecologiche, che riprenderanno l’8 gennaio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…