Smog, già finiti gli effetti benefici del lockdown sull’ambiente. Uno studio evidenzia come i livelli di di ossido di azoto stiano aumentando in maniera preoccupante, vanificando gli ottimi risultati raggiunti durante il periodo passato a casa. Secondo Laura Chiappa, presidente del circolo piacentino di Legambiente, si tratta di un’occasione persa.
“Poteva essere un nuovo inizio – spiega Laura Chiappa a Radio Sound – ma sarebbero serviti una serie di fondi, non a pioggia ma su progetti importanti. In particolare per modificare la mobilità all’interno delle città. Se guardo quello che succede a Piacenza, nulla di questo sta accadendo“.
“Per esempio aumentare la ciclabilità o tutta la mobilità dolce. Inoltre bisognava puntare sul trasporto urbano non inquinante, quindi fonfi che dovevano servire per sostituire i mezzi più inquinanti. Siamo ancora ad oggi a non sapere esattamente che cosa succederà in questo senso con la ripresa della scuola“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…
Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…
Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…
Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…