Smog, già finiti gli effetti benefici del lockdown sull’ambiente. Uno studio evidenzia come i livelli di di ossido di azoto stiano aumentando in maniera preoccupante, vanificando gli ottimi risultati raggiunti durante il periodo passato a casa. Secondo Laura Chiappa, presidente del circolo piacentino di Legambiente, si tratta di un’occasione persa.
“Poteva essere un nuovo inizio – spiega Laura Chiappa a Radio Sound – ma sarebbero serviti una serie di fondi, non a pioggia ma su progetti importanti. In particolare per modificare la mobilità all’interno delle città. Se guardo quello che succede a Piacenza, nulla di questo sta accadendo“.
“Per esempio aumentare la ciclabilità o tutta la mobilità dolce. Inoltre bisognava puntare sul trasporto urbano non inquinante, quindi fonfi che dovevano servire per sostituire i mezzi più inquinanti. Siamo ancora ad oggi a non sapere esattamente che cosa succederà in questo senso con la ripresa della scuola“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…