Eventi a Piacenza

In scena dal 29 al 31 marzo il progetto artistico “Sogno 3.0 – Sogno di una notte di mezza estate”

Andrà in scena nelle serate di martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 marzo alle 21, alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese, il progetto artistico “Sogno 3.0 – Sogno di una notte di mezza estate”. Si tratta della 12° stagione teatrale del Teatro Trieste 34, organizzata da Piacenza Kultur Dom.

Il progetto è parte della stagione teatrale finanziata dal bando del Comune di Piacenza “Piacenza riparte con la Cultura”, come ricorda anche Filippo Arcelloni sottolineando come, in questi anni, “Palazzo Farnese abbia assunto un ruolo più vivo, meno eccentrico e più a portata dei piacentini”.

“Sogno 3.0” è liberamente ispirato alla celeberrima commedia di Shakespeare, fa parte di una trilogia di laboratori creati per rendere i classici del teatro appetibili ad un pubblico non avvezzo al teatro. “Sogno 3.0” – spiega Carolina Migli, direttore Artistico di ChezActors – vuol essere un laboratorio che ha il fine di creare tre cast differenti di attori, un gruppo affiatato di giovani che avrà il compito di portare il testimone della tradizione alle nuove generazioni. Tre cast differenti si alterneranno durante le tre serate”. Gli attori hanno studiato dai due ai tre personaggi, in modo tale da fare da riserva; come da tradizione inglese, l’understudy è l’attor giovane che studia un ruolo “in panchina”, nel caso l’attore scelto per il ruolo non sia disponibile”. ChezActors è un gruppo informale nato nel 2016 a ChezArt, storico circolo culturale piacentino, grazie alla volontà di Pier Cesare Licini.

Gli attori che si alterneranno nelle tre serate oltre a Mattia Fragassi sono: Giuditta Ballerini, Samuel Bateson, Marcello Berni, Martina Catana, Manuel Dorsi, Pietro Fenucci, Lorenzo Ferrari, Arianna Gobbi, Maria Antonia Marchesi, Michelangelo Martino, Melania Mililli, Davide Pellecchia, Rebecca Pulvirenti, Alice Gobbi e Giulia Tebaldi che sono stati seguiti oltre che da Carolina Migli, che ha curato anche la messa in scena, da Mattia Fragassi mentre i costumi sono di Arianna Gobbi.

Il costo del biglietto è di 10 euro e la biglietteria sarà in funzione all’ingresso della Cappella Ducale. Cento sono i posti a sedere in base alle vigenti normative anti-Covid.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

35 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

2 ore fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa