Una vicenda tutta da chiarire nei suoi contorni, sulla quale indaga ora la procura di Piacenza. Tutto è iniziato alcuni mesi fa. Secondo quanto si apprende, la Diocesi di Piacenza e Bobbio ha iniziato a notare strani movimenti nei conti correnti di alcune parrocchie.
Spese non giustificate e poco chiare sulle quali la Chiesa piacentina ha iniziato a indagare. Indagini che hanno condotto a un sacerdote, riconosciuto come l’autore di queste spese misteriose. Il caso è passato dunque alla procura che ora ha aperto un fascicolo di indagine.
Dalle prime risultanze, pare che il sacerdote sia rimasto vittima di una truffa. Come detto, i contorni della vicenda non sono chiari e le indagini sono ancora in corso. Nel frattempo, in attesa di chiarire quanto accaduto, il prete ha lasciato l’incarico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…