Si spaccia per carabiniere e si rende disponibile ad annullare verbali emessi dalla Polizia locale in cambio di denaro. L’episodio è stato segnalato in mattinata da un cittadino che, insospettito, ha deciso di rivolgersi al Comando di via Rogerio chiedendo chiarimenti.
Agli operatori ha spiegato che poco prima sua moglie era stata contattata da un sedicente militare dell’Arma che le proponeva di versare una somma in cambio dell’annullamento di alcune non meglio precisate sanzioni.
La Polizia locale, raccolta la segnalazione, ha avviato gli accertamenti del caso.
Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che gli appartenenti alle Forze dell’ordine, Polizia locale compresa, non chiedono mai denaro direttamente. Chiunque riceva richieste di questo genere è di fronte a truffatori e deve rivolgersi alle autorità per denunciare l’accaduto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…