Politica

Natale in centro storico, Soresi (FdI): “L’organizzazione non corrisponde con quanto previsto dal bando, l’amministrazione controlli”

Organizzazione non corrispondente con quanto statuito nell’avviso pubblico per manifestazione di interesse relativo all’affidamento dell’organizzazione degli eventi natalizi”. Per questo Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ha presentato un’interrogazione per sapere se il Comune abbia operato gli opportuni e dovuti controlli e verifiche.

Nell’avviso pubblico – commenta Soresi – è previsto che il numero delle casette non sia inferiore a quindici: le casette, invece, sono quattordici. Non solo, era statuito che le stesse dovessero osservare un determinato orario di apertura (sabato, domenica e mercoledì dalle ore 10,00 alle 19,00 e nelle restanti giornate dalle 15,00 alle 19,00) ma tre delle quattordici casette risultano sempre chiuse. Di fatto, conseguentemente, le casette che aprono negli orari indicati nell’avviso pubblico sono solo undici e spesso avviene che, negli orari prescritti, anche le restanti undici casette non siano sempre aperte”.

Anche la dimensione delle casette – prosegue la capogruppo – non corrisponde a quella indicata nell’avviso pubblico, ossia almeno metri 2×3: le casette hanno, infatti, misura più ridotta”.

In considerazione del fatto che nell’avviso pubblico per manifestazione di interesse – conclude Soresi – è espressamente previsto un potere-dovere di controllo da parte del Comune circa la verifica del rispetto delle clausole, patti e condizioni contrattuali nonché l’applicazione di penali in caso di inosservanza delle predette prescrizioni contrattuali, ho dunque domandato se l’Amministrazione Comunale abbia dato effettivo corso alle verifiche e controlli così come previsto dall’avviso pubblico al fine di verificare il rispetto delle clausole, patti e condizioni contrattuali. Ho inoltre chiesto se, in caso affermativo, l’Amministrazione Comunale abbia riscontrato anomalie e, di conseguenza, applicato le penali così come previsto dall’avviso pubblico e, in caso negativo, se l’Amministrazione Comunale intenda procedere ai controlli ed alle verifiche sopra menzionate e, in caso di constatata inosservanza delle prescrizioni contrattuali circa la qualità dei servizi forniti, provvedere all’applicazione delle penali, così come previsto dall’avviso pubblico sopra citato”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

15 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa