“È necessario ripensare al sistema di raccolta degli indumenti usati Caritas. Questa mattina l’Infrangibile si è svegliato con il piazzale invaso da indumenti usati e rifiuti, tra cui un divano con tanto di persona che, alle 9,00, ancora lo utilizzava per dormire”. Lo scrive Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
Ed è così tutti i giorni, in ogni parte della città.
Non c’è infatti giornata in cui non mi vengano inviate foto o direttamente non veda contenitori completamente svuotati, con indumenti abbandonati sulla strada e sui marciapiedi.
Parte degli indumenti, infatti, sono purtroppo sottratti da persone che, il più delle volte, li accatastano nelle proprie cantine, per poi rivenderli (circostanza, questa, per la quale ho presentato esposto qualche mese fa e che mi auguro abbia seguito il suo corso).
È evidente che questo sistema di raccolta non funzioni e contribuisca a degradare i diversi quartieri. Occorre prevedere almeno contenitori che non siano apribili se non dal personale addetto o a ripensare completamente al metodo di conferimento, magari predisponendo i contenitori all’interno di apposite aree ubicate nei centri di raccolta rifiuti quotidianamente presidiati dagli addetti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…