Prosegue con sempre maggiore forza il controllo del territorio; continuano a verificarsi alcuni fenomeni criminali legati al consumo di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Radiomobile di Piacenza, ieri pomeriggio, hanno arrestato un 31enne nato in Albania, domiciliato a Piacenza per spaccio di sostanze stupefacenti. Si trovava a piedi, in strada, in centro città; i militari lo hanno sorpreso consegnare ad un 32enne piacentino, residente in provincia, due dosi di cocaina in cambio di 120 euro. Per il cliente è scattata la segnalazione quale assuntore.
Il pusher, poi, in casa, all’interno di una scatola su di un tavolino vicino al letto, aveva altre 17 dosi della stessa sostanza stupefacente pronte allo spaccio, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento di droga.
Tutta la droga recuperata, complessivamente 16 grammi, è finita sotto sequestro ed inviata ad un laboratorio per le analisi quantitative e qualitative.
Il giovane 31enne è finito in manette, in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna; risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…