Cronaca Piacenza

Sorpreso a spacciare, scatta il blitz della polizia: in casa oltre un etto di cocaina, arrestato

Nuovo intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che attraverso gli equipaggi della Squadra Mobile cerca di intervenire sulle segnalazioni dei cittadini e delle associazioni nelle varie zone ove si ravvisino fenomeni illeciti.

Nei giorni scorsi, gli investigatori della squadra mobile hanno concentrato i controlli nel quartiere de La Verza, osservando alcuni movimenti sospetti nei pressi di un bar della zona.

Nel primo pomeriggio di ieri, dopo un lungo servizio di osservazione, gli operatori in borghese hanno assistito ad una sospetta cessione di stupefacenti da parte di un soggetto, un cittadino albanese classe 1990, irregolare sul territorio. L’uomo aveva consegnato con un movimento fulmineo due dosi di cocaina dietro il corrispettivo di 150 euro ad un acquirente.

Quest’ultimo è stato sanzionato quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre la polizia ha bloccato lo spacciatore prima che potesse allontanarsi dalla zona.

Sottoposto a perquisizione, il cittadino albanese era trovato in possesso di altre dosi di cocaina pronte alla vendita, ma agli operanti riferiva un falso domicilio in altro Comune.

Nei giorni precedenti però gli investigatori, che avevano monitorato il cittadino albanese per via dei movimenti sospetti che compiva, avevano scoperto che lo stesso dormiva presso l’abitazione di un cittadino italiano pregiudicato, e si sospettava quindi che quella casa fosse la base di stoccaggio della droga.

Gli investigatori pertanto effettuavano una perquisizione dell’abitazione con esito positivo: sequestravano in tutto oltre 100 grammi di cocaina, parzialmente già divisa in dosi, alcuni grammi di hashish un bilancino di precisione e dei falsi documenti, tra cui una falsa carta di identità croata valida per l’espatrio.

Alla luce del numeroso materiale probatorio rinvenuto, gli investigatori procedevano quindi all’arresto del soggetto per spaccio di stupefacenti e per possesso di documenti falsi. Al termine delle pendenze con la giustizia, la sua posizione sarà valutata anche dall’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Primario arrestato, la Regione: “Valutiamo se costituirci parte civile a tutela delle vittime, non lasceremo spazio ad abusi e violenze”

La Regione adotti interventi in relazione ai gravi fatti di violenza sessuale denunciati all’ospedale Civile…

2 ore fa

Iren al Salone del Libro con le “Parole che vorrei”, tra scrittura condivisa e podcast partecipativi

Il Gruppo Iren sarà protagonista anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15…

2 ore fa

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

Dopo l’ingresso nel settore assicurativo nel 2022 con l’introduzione dell’offerta Luminea, Iren Luce Gas e Servizi consolida…

2 ore fa

Tra famiglia e lavoro, la mamma come un’equilibrista: festa e convegno con “Il Ceppo ed il germoglio”

Ieri a San Nicolò la sinergia tra vari enti e associazioni ha dato vita a…

3 ore fa

Besurica, lavori per un nuovo attraversamento pedonale luminoso: modifiche alla viabilità

Per consentire le operazioni di scavo preliminari all'installazione di un attraversamento pedonale luminoso, dalle 9…

3 ore fa

Banda ultra-larga, Albasi (PD): “Garantire tempi certi, i ritardi penalizzano in particolare il Piacentino”

Il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha depositato un’interrogazione alla Giunta dell’Emilia-Romagna per chiedere chiarimenti e…

5 ore fa