Cronaca Piacenza

Sorpreso e bloccato durante il furto in appartamento, 31enne in manette

Sorpreso e bloccato durante il furto in appartamento, 31enne in manette . Erano le 3 circa del 9 dicembre, quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Carpaneto è intervenuta a Caorso; intervento presso un’abitazione dove stava avvenendo un furto. Subito giunti sul posto, i militari hanno arrestato un cittadino magrebino, 31enne. L’uomo era in Italia senza fissa dimora, non regolare. La pattuglia lo ha sorpreso a rubare in un’abitazione privata.

Il malvivente, passando dal garage sottostante della palazzina, si era introdotto dapprima nella dimora di un anziano che viveva solo; dopo aver messo a soqquadro l’appartamento, non avendo trovato nulla da asportare, si era introdotto nell’attigua abitazione della figlia dell’anziano.

Qui lo ha sorpreso il marito della proprietaria, che è riuscito a fermarlo unitamente ai militari che prontamente erano giunti sul posto. I carabinieri hanno bloccato il 31enne. Addosso aveva il telefono cellulare dell’anziano suocero della proprietaria e una somma contante asportata nell’abitazione.

Veniva portato in caserma, arrestato per rapina impropria, e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, portato al carcere della “Novate a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

14 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

15 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

17 ore fa