Sos Logistica, consegnata al Sindaco di Piacenza la petizione con 3490 firme.
La sezione di Piacenza di Legambiente e il comitato “Basta Logistica” hanno portato la richiesta di oltre 3mila piacentini in Comune esponendo uno striscione in Piazza Cavalli.
Un centinaio di persone ha manifestato contro qualunque futuro tentativo di costruzione di nuovi capannoni a Roncaglia. Inoltre dai presenti è partito un secco “No” alla cementificazione sul territorio, che – secondo i partecipanti alla protesta- anche questa Amministrazione non intende fermare.
La manifestazione è servita anche per ribadire la posizione contraria all’ aumento dell’inquinamento determinato da nuovi centri commerciali e – scrive Legambiente sulla propria pagina Facebook – dalle “vilettopoli” nelle frazioni.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stata prorogata fino a domenica 25 gennaio la mostra dedicata al genio di Francesco…
Giovedì 22 gennaio alle ore 17 presso il salone d’onore della Fondazione di Piacenza e…
Dal 4 al 6 Febbraio 2026 a Piacenza Expo torna il PGE-Pipeline & Gas Expo,…
Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato un’interrogazione per segnalare le anomalie riscontrate…
La Fiamma Olimpica fa tappa a Piacenza. E la nostra città vive un momento che…
Un match casalingo che porta al giro di boa e tre punti in palio particolarmente…