“Gravi carenze igienico sanitarie”. Con questa motivazione i carabinieri del NAS di Parma hanno sospeso la licenza a un bar di Piacenza, con tanto di sanzione per il titolare pari a 1440 euro. La sospensione terminerà solo quando il gestore risolverà le carenze riscontrate. In particolare, il quadro rilevato dai militari parla di carenze igieniche all’interno della cucina e del deposito alimenti, “dovute alla presenza di escrementi di roditori, sporco vetusto diffuso, commistione di alimenti con materiale di altro genere e presenza di resti di sigarette”.
Non solo. I carabinieri hanno rilevato “l’omessa esibizione del manuale di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP e degli attestati di formazione da alimentarista per il personale dipendente, la mancata indicazione, nelle preparazioni offerte alla clientela, della presenza di sostanze che possono provocare allergie o intolleranze alimentari”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…