“Gravi carenze igienico sanitarie”. Con questa motivazione i carabinieri del NAS di Parma hanno sospeso la licenza a un bar di Piacenza, con tanto di sanzione per il titolare pari a 1440 euro. La sospensione terminerà solo quando il gestore risolverà le carenze riscontrate. In particolare, il quadro rilevato dai militari parla di carenze igieniche all’interno della cucina e del deposito alimenti, “dovute alla presenza di escrementi di roditori, sporco vetusto diffuso, commistione di alimenti con materiale di altro genere e presenza di resti di sigarette”.
Non solo. I carabinieri hanno rilevato “l’omessa esibizione del manuale di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP e degli attestati di formazione da alimentarista per il personale dipendente, la mancata indicazione, nelle preparazioni offerte alla clientela, della presenza di sostanze che possono provocare allergie o intolleranze alimentari”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…