Blatte nel magazzino, sporcizia e ragnatele in cucina: sospeso il ristorante di una discoteca piacentina.
I carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazioni e sanità) di Parma hanno riscontrato gravi carenze durante un’ispezione igienico-sanitaria nel ristorante di un locale notturno di Piacenza: nei locali cucina e lavaggio è stata rilevata la presenza diffusa di sporcizia e ragnatele, con macchie di umidità sulle pareti e grasso nella cappa aspirante, mentre nel magazzino/deposito è stata individuata la presenza di blatte.
I militari hanno anche constatato come l’esercizio fosse privo di servizi igienici riservati al personale della cucina e hanno verificato l’assenza dell’analisi annuale della potabilità delle acque, necessaria per la produzione di ghiaccio in autoconsumo.
Nel corso del controllo, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 14,5 kg di prodotti alimentari (formaggi, salumi, pesce e pasta), risultati privi delle indicazioni obbligatorie sulla tracciabilità.
Su richiesta dei carabinieri, sul posto è intervenuto anche il personale dell’Ausl di Piacenza, che ha disposto la sospensione temporanea dell’attività di ristorazione fino al completo adeguamento della situazione alle prescrizioni di legge. Al legale responsabile del locale sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 6.000 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…