Accordo firmato e gli scioperi iniziati ieri, 17 aprile, e proseguiti nella mattinata di oggi al polo logistico che gestisce la merce del marchio del lusso Burberry sono rientrati. Sono state accolte le richieste degli scioperanti: “Si è trovata una soluzione per i buoni pasto e stiamo proseguendo la strada per gli inquadramenti e i livelli retributivi attraverso un tavolo tecnico – commentano Massimo Tarenchi e Karim Mansar di Filt Cgil e Salvatore Buono di Fit Cisl – e a giorni partirà una trattativa per il premio di produzione che deve andare anche a quei lavoratori che fino ad oggi erano esclusi”.
“Inoltre, abbiamo ottenuto un buono welfare da 200€ che verrà riconosciuto a tutti i lavoratori in appalto”. La firma sull’accordo siglata dai rappresentanti dei lavoratori, Trend Log e Nippon srl, è arrivata nel primo pomeriggio di ieri, 18 aprile, e fa rientrare le proteste nei magazzini di via Strinati a Piacenza edi via Rossetti a Cortemaggiore. “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, reso possibile dall’unità di tutti i lavoratori” concludono Cgil e Cisl.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…
Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…
Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…
Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…