AGGIORNAMENTO – In relazione al caso sospetto di febbre da virus Dengue a San Nicolò gli accertamenti sanitari condotti dall’Azienda Usl hanno dato esito negativo: le analisi di laboratorio condotte hanno confermato che il soggetto non ha contratto la malattia.
Sospetto caso di virus Dengue anche a Rottofreno. Per questo motivo il sindaco Paola Galvani ha indetto una disinfestazione precauzionale contro le zanzare.
In attesa dell’esito degli accertamenti sanitari condotti dall’Azienda Usl, i trattamenti adulticidi vanno comunque iniziati ed effettuati nelle aree in questione tra le ore 23.00 del 2 ottobre e le ore 06.00 del 3 ottobre 2023. Lo stesso trattamento sarà effettuato nei due giorni successivi.
Contestualmente, si eseguiranno trattamenti larvicidi nei tombini pubblici e, a partire dalle ore 08.00 della sola giornata di mercoledì 4 ottobre 2023, si procederà con interventi adulticidi e larvicidi porta a porta, nei giardini e nelle aree esterne private.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel pomeriggio di ieri la sindaca Katia Tarasconi, su invito del comandante provinciale della Guardia…
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono in corso i lavori di…
Dovrebbero terminare entro un mese le indagini su Emanuele Michieletti, l’ex Primario di Radiologia arrestato…
Nuovamente in sciopero i lavoratori dell’azienda trasporti SETA: l’astensione dal lavoro avrà una durata di…
Riarmo UE incontro il 29 maggio a Piacenza. Su iniziativa dell’ Associazione socio-culturale : Oltreitaca …
Cantiere di Piazza Cittadella ancora fermo. Sulla questione intervengono le associazioni da sempre contrarie al…