Attualità

Sosta e transito nelle aree abitualmente occupate dal mercato, in vigore dal 24 marzo la nuova ordinanza

Entrerà in vigore domani, mercoledì 24 marzo, l’ordinanza comunale che sino al 31 luglio disciplina la circolazione e la sosta dei veicoli nelle aree abitualmente occupate dal mercato del centro storico. Il nuovo provvedimento consente, solo in caso di riduzione dell’attività mercatale a causa delle misure emergenziali per il contrasto al Covid 19, di transitare e parcheggiare negli spazi che normalmente, nei giorni e negli orari in cui sono presenti le bancarelle, sarebbero inibiti al traffico.

L’ordinanza ribadisce infatti, dalle 6 alle 16 ogni mercoledì e sabato, il divieto di sosta con rimozione forzata – ad eccezione dei mezzi degli ambulanti – nel tratto di piazza Cavalli compreso tra vicolo Perestrello e via XX Settembre, nel tratto di via Cavour tra via XX Settembre e largo Matteotti, in piazza Duomo, nell’area dei Chiostri e Chiostrini della Cattedrale, in via Prevostura, via Pace, via Legnano, via Daveri e via Romagnosi (da via Carducci a piazza Duomo). Contestualmente, negli stessi tratti di strade e piazze è vietata la circolazione, con la sola esclusione dei mezzi di soccorso e a servizio di Iren nonché, in via Prevostura, Pace, Legnano, Daveri e Romagnosi, di taxi e veicoli appartenenti a residenti e titolari di autorimesse, che possono transitare in entrambi i sensi di marcia. Si ricorda inoltre che in piazza Cavalli e via Cavour, il mercoledì dalle 6 alle 8.40 e dalle 13 alle 16 possono circolare i mezzi del Servizio pubblico locale.

Nelle vie e piazze sopraccitate, i divieti vengono meno nelle aree non occupate dalle bancarelle, qualora l’emergenza sanitaria vieti lo svolgimento del mercato o autorizzi la presenza degli stand in numero limitato come avviene attualmente, permettendo, in zona rossa, l’allestimento dei soli banchi per la vendita di prodotti alimentari.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

12 ore fa