Sosta selvaggia in Val Trebbia, la situazione migliora leggermente: dimezzate le multe nel fine settimana. Lo spiega in diretta a Radio Sound Manuel Martini della Polizia Locale di Bobbio.
“Nonostante le tantissime presenze questo weekend, seppur con qualche criticità, posso dire di aver intravisto qualche miglioramento. I visitatori hanno capito che ci sono altri accessi al Trebbia, quindi sono stati un più più attenti. Noi abbiamo elevato quasi un centinaio di sanzioni, però sono la metà rispetto a quelle fatte lo scorso fine settimana. Evidentemente la presenza sul territorio di più pattuglie, così come disposto da sua Eccellenza il Prefetto di Piacenza la scorsa settimana, ha avuto anche un funzione di prevenzione. Infatti molte persone chiedevano prima di sostare, quindi avendo più punti di riferimento sul territorio siamo riusciti a gestire meglio la situazione“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…