Notizie

Sovraesposizione ai campi elettromagnetici, sabato 1 e domenica 2 marzo incontri pubblici a Castel San Giovanni e San Giorgio Piacentino – AUDIO

Sovraesposizione ai campi elettromagnetici, interferenze sulla salute della popolazione, degli animali e impatto sull’ambiente” è il titolo di due incontri programmati per sabato 1 marzo a Castel San Giovanni alle ore 10 presso Villa Brahgieri Albesani in via Emilia Piacentina 31 e domenica 2 marzo alle ore 15,30 presso il salone d’onore del Castello a San Giorgio Piacentino. Presenti Massimiliano Cavallini divulgatore scentifico con Laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale e presidente dell’Associazione Antares, L’avvocato Mauro Franchi del Sindacato d’Azione Sabato e la Dottoressa Simona Nava Medico Chirurgo specializzato in Ginecologia e Ostetricia.

Intervista con Massimiliano Cavallini Pres. Ass. Antares

Sovraesposizione ai campi elettromagnetici, essere consapevoli

Sì, questo è un tema di scontante attualità – anticipa Massimiliano Cavallini divulgatore scentifico con Laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale e presidente dell’Associazione Antares – non serve essere addetti ai lavori per rendersi conto che viviamo in un mondo sempre più connesso, iperconnesso, dove le onde elettromagnetiche fanno parte del nostro quotidiano. Siamo circondati da antenne, siamo pieni di dispositivi, quindi a tutti i livelli siamo circondati”.

Sovraesposizione ai campi elettromagnetici, gli incontri

In quello di sabato 1 marzo ci sarà sempre un’introduzione tecnica che farò direttamente io e poi ci sarà un approfondimento legale con l’avvocato Mauro Franchi che si occupa di seguire diversi gruppi che nella regione hanno portato avanti queste istanze.Invece per quanto riguarda domenica 2 marzo oltre a me che farò l’introduzione ci sarà la dottoressa Simona Nava di Milano, che è esperta nella medicina ginecologica e ha seguito parte di questo discorso, guardandolo dal punto di vista delle problematiche neonatali e delle giovani mamme in gravidanza”.

Sovraesposizione ai campi elettromagnetici, verifiche sulla tecnologia esistente

Ci concentreremo sulla natura stessa di questa tecnologia già esistente 2G, 3G, 4G, il 5G è il capitolo successivo. Bisognerebbe assicurarsi di navigare in acque sicure cercando di porre delle limitazioni sulle interferenze, cconcentrandosi quindi proprio su come queste tecnologie interagiscono con noi, perché interagiscono di sicuro. Poi sul fatto attendere i risultati degli studi che riescano a dimostrare con certezza effetti più o meno negativi da un punto di vista della salute dell’essere umano o degli animali o dell’ambiente, sarà però un argomento che sarà dibattuto per diverso tempo”.

Informazioni

Gli incontri sono previsti sabato 1 marzo a Castel San Giovanni alle ore 10 presso Villa Brahgieri Albesani in via Emilia Picentina 31 e domenica 2 marzo alle ore 15,30 presso il saline d’onore del Castello a San Giorgio Piacentino, ingresso libero.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

4 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

8 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

12 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

17 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa