Cronaca Piacenza

Spaccata nella notte a Rottofreno, i ladri cercano di sfondare la vetrina e fuggono a mani vuote

Tentano il colpo con un furgone rubato, abbandonato dopo il fallimento. I  carabinieri piacentini sul posto, indagini in corso.

Nelle prime ore della notte tra l’1 e il 2 febbraio 2026, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni sono intervenuti a seguito di una segnalazione di furto presso l’esercizio commerciale “Raschiani” situato in via Curiel, nella frazione di San Nicolò a Rottofreno.

Secondo quanto accertato, intorno alle 2:40 ignoti hanno utilizzato un furgone di colore bianco, poi risultato oggetto di furto, per sfondare la vetrina dell’attività commerciale, in un tentativo di effrazione definito “con modalità della spaccata”.

I malviventi, tuttavia, non sono riusciti ad accedere all’interno dell’esercizio e hanno abbandonato il mezzo sul marciapiede adiacente prima di darsi alla fuga. I militari, giunti prontamente sul posto, hanno riscontrato i danni all’ingresso e hanno proceduto a raccogliere le testimonianze, tra cui quella di un residenze nella zona, che ha dichiarato di aver udito due forti boati, di essersi affacciato alla finestra e di aver notato il furgone in retromarcia davanti all’esercizio.

Successivamente, è stata rintracciata una dipendente del negozio, la quale ha confermato che nulla fosse stato rubato dall’interno, in quanto l’accesso non era stato effettivamente compiuto. Il furgone, risultato rubato e considerato elemento probatorio del reato, è stato sottoposto a sequestro dai militari di Castel San Giovanni e affidato per la custodia. Al momento le indagini sono a carico di ignoti e proseguono per identificare i responsabili.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tentato colpo a Calendasco, abbattono muri e recinzioni per entrare nella ditta: presi due uomini, recuperata la refurtiva

Nella serata del primo febbraio 2026, intorno alle ore 22:30, è stato sventato un tentativo…

1 ora fa

Tennistavolo – La capolista Verzuolo passa a Cortemaggiore per 5-3

Prima giornata di ritorno interamente disputata al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, dove la TECO…

2 ore fa

Rugby – Vittoria convincente del Piacenza: nettissimo 54-0 ad Aosta

Con l’inizio del girone di ritorno, il Piacenza Rugby affronta una squadra aostana molto distante…

3 ore fa

Pale eoliche, affollato incontro pubblico a Ferriere. Sponda col comune di Santo Stefano: “Il Crociglia non si tocca”

Incontro pubblico ieri a Ferriere, per dire no alle pale eoliche che potrebbero essere installate…

4 ore fa

Giornata per la Pace: sabato 7 febbraio in piazza Cavalli iniziative, workshop e preghiera

Sabato 7 febbraio 2026, a Piacenza, si terrà la Giornata per la Pace dal titolo…

4 ore fa

Maltempo e pioggia che gela, allerta gialla anche sul Piacentino

Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per pioggia che gela anche nella provincia di…

7 ore fa