Spacciatori tentano la fuga, bloccati e arrestati nei campi. Alla fine di gennaio i carabinieri della compagnia di Piacenza avevano arrestato a San Nazzaro di Monticelli due stranieri con 60 grammi di cocaina. I militari li avevano tenuti d’occhio per lungo tempo comprendendo che vicino al Po avevano avviato un fiorente spaccio di droga.
Mercoledì scorso, nel tardo pomeriggio, stessa sorte è toccata ad altri due stranieri. In manette questa volta sono finiti due magrebini di 32 e 36 anni residenti nel milanese. In auto avevano in due buste di cellofane 107 grammi tra cocaina ed eroina. Ad arrestarli sempre i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda.
I militari hanno attuato lo stesso dispositivo messo in atto in gennaio per individuare e fermare i due malviventi. Anche perché avevano capito che si spostavano sempre a bordo di vetture utilitarie. Così alcuni si sono appostati sulla sponda lodigiana, altri nei pressi di San Nazzaro. Individuata l’autovettura, i militari hanno circondato l’auto ed hanno impedito che i due scappassero anche se avevano cercato di fare retromarcia.
All’interno delle tasche dei giubbotti che indossavano, i due nascondevano la droga. I carabinieri li hanno arrestati e portati in caserma. Dopo le formalità di rito sono stati accompagnati al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…