Spacciatori tentano la fuga, bloccati e arrestati nei campi. Alla fine di gennaio i carabinieri della compagnia di Piacenza avevano arrestato a San Nazzaro di Monticelli due stranieri con 60 grammi di cocaina. I militari li avevano tenuti d’occhio per lungo tempo comprendendo che vicino al Po avevano avviato un fiorente spaccio di droga.
Mercoledì scorso, nel tardo pomeriggio, stessa sorte è toccata ad altri due stranieri. In manette questa volta sono finiti due magrebini di 32 e 36 anni residenti nel milanese. In auto avevano in due buste di cellofane 107 grammi tra cocaina ed eroina. Ad arrestarli sempre i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda.
I militari hanno attuato lo stesso dispositivo messo in atto in gennaio per individuare e fermare i due malviventi. Anche perché avevano capito che si spostavano sempre a bordo di vetture utilitarie. Così alcuni si sono appostati sulla sponda lodigiana, altri nei pressi di San Nazzaro. Individuata l’autovettura, i militari hanno circondato l’auto ed hanno impedito che i due scappassero anche se avevano cercato di fare retromarcia.
All’interno delle tasche dei giubbotti che indossavano, i due nascondevano la droga. I carabinieri li hanno arrestati e portati in caserma. Dopo le formalità di rito sono stati accompagnati al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…