Cronaca Piacenza

Spaccio in Val d’Arda, due fratelli in manette: un giro d’affari da 90 mila euro l’anno

Spaccio in Val d’Arda, due fratelli in manette: un giro d’affari da 90 mila euro l’anno.

Nelle prime ore del mattino del 15 settembre, su richiesta della Procura della Repubblica di Piacenza, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagniadi Fiorenzuola, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Piacenza nei confronti di due persone indagate per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta dai militari della Compagnia di Fiorenzuola e coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, è iniziata dal sequestro di un modesto quantitativo di cocaina. I fatti sono avvenuti nel corso di un controllo alla circolazione stradale. Un tossicodipendente era in possesso di un quantitativo di cocaina appena acquistata.

La sua testimonianza, le attività tecniche eseguite e le successive testimonianze di altri numerosi acquirenti hanno consentito di identificare due fratelli, di 32 e 26 anni, nati in Albania, domiciliati in Salsomaggiore Terme (PR); tra gennaio 2019 e gennaio 2020, avevano gestito un’attività di spaccio di cocaina nella Val d’Arda.

Lo spaccio della sostanza stupefacente era sistematico e quasi giornaliero. I due fratelli, infatti, dopo aver in precedenza preso accordi telefonici con i clienti, li incontravano in luoghi isolati; quasi sempre però nella zona tra Alseno e la frazione di Castelnuovo Fogliani.

Le indagini hanno permesso di appurare che i due spacciatori, entrambi disoccupati, traevano sostentamento esclusivamente dall’attività di spaccio. I due, nel giro di un anno si potrebbero essere assicurati profitti per almeno 90.000 euro.

Ieri mattina, durante la perquisizione domiciliare eseguita, ai due fratelli hanno sequestrato tre telefoni cellulari, usati presumibilmente per contattare gli acquirenti. Sotto sequestro più di 4.000 euro in contanti provento dell’attività di spaccio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa