Cronaca Piacenza

Spaccio di droga, maxi operazione dei carabinieri: 24 persone fermate

Spaccio di droga, maxi operazione dei carabinieri: 24 persone fermate. Dalle prime ore del mattino, oltre 70 Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, con il supporto delle unità specializzate, stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare.

Ordinanza emessa dal Tribunale di Piacenza su richiesta della Procura della Repubblica. Il tutto nei confronti di 24 persone, tra cittadini italiani e stranieri, prevalentemente gambiani. Si tratta di soggetti residenti o domiciliati in provincia di Piacenza; sono ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’attività d’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Bobbio ha permesso infatti di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva e controllava il flusso di stupefacenti. Si parla di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Droga che da Milano giungeva sulle piazze di spaccio di Piacenza, soprattutto nei pressi di locali notturni e pub frequentati da giovani e giovanissimi.

Lega: “Complimenti per aver dato scacco ancora una volta allo spaccio di droga e ai venditori di morte”

E’ il commento dei parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani. «Professionali, decisi, infaticabili. Sempre al servizio dei cittadini» hanno scandito Murelli e Pisani.

«Nonostante gli attacchi anche mortali che i carabinieri subiscono continuamente – afferma Pisani – nonostante rigide regole d’ingaggio che non danno loro la possibilità di difendersi a modo, i militari dell’Arma lavorano per il mantenimento e il ripristino della legalità e per la tranquillità dei cittadini onesti. A tutti loro va il nostro ringraziamento».

Murelli ha partecipato alla Camera alla commemorazio del vice brigadiere ucciso a coltellate a Roma da un giovane americano. «Era disarmato – ha sottolineato Murelli – e nonostante tutto è corso quando lo hanno chiamato. Riflettano coloro che si attaccano a cavilli pretestuosi o parlano di comportamenti dubbi dei carabinieri. Quel ragazzo ci ha rimesso la vita, intervenendo senza pensare a che cosa stesse andando incontro».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

8 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

9 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

10 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

11 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

14 ore fa