Spaccio di droga in pieno centro storico, maxi operazione dei carabinieri. Il blitz è scattato lo scorso 20 febbraio, nelle province di Piacenza e Pavia. I militari del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito infatti un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 17 persone; si tratta di 15 stranieri e 2 italiani. Gli arrestati devono rispondere, a vario titolo ed in concorso tra loro, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, il provvedimento del Tribunale di Piacenza ha disposto 12 custodie cautelari in carcere; uno agli arresti domiciliari, nonché 4 divieti di dimora.
L’operazione, denominata “Mike”, ha concluso un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica e condotta dalla Stazione Carabinieri di Rivergaro nel periodo compreso tra Marzo e Settembre 2019.
L’attività investigativa ha dunque consentito di smantellare due distinti sodalizi criminali composti prevalentemente da stranieri, dediti proprio alla vendita di sostanze stupefacenti nel centro storico di Piacenza; i carabinieri hanno documentato le loro responsabilità attraverso arresti in flagranza/denunce di piccoli spacciatori, nonché il sequestro di alcune centinaia di grammi tra hashish e cocaina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…