Spaccio in pieno centro storico, maxi operazione dei carabinieri e diciassette arresti – VIDEO

blank

Spaccio di droga in pieno centro storico, maxi operazione dei carabinieri. Il blitz è scattato lo scorso 20 febbraio, nelle province di Piacenza e Pavia. I militari del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito infatti un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 17 persone; si tratta di 15 stranieri e 2 italiani. Gli arrestati devono rispondere, a vario titolo ed in concorso tra loro, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

blank

Nello specifico, il provvedimento del Tribunale di Piacenza ha disposto 12 custodie cautelari in carcere; uno agli arresti domiciliari, nonché 4 divieti di dimora.

L’operazione, denominata “Mike”, ha concluso un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica e condotta dalla Stazione Carabinieri di Rivergaro nel periodo compreso tra Marzo e Settembre 2019.

L’attività investigativa ha dunque consentito di smantellare due distinti sodalizi criminali composti prevalentemente da stranieri, dediti proprio alla vendita di sostanze stupefacenti nel centro storico di Piacenza; i carabinieri hanno documentato le loro responsabilità attraverso arresti in flagranza/denunce di piccoli spacciatori, nonché il sequestro di alcune centinaia di grammi tra hashish e cocaina.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank