Cronaca Piacenza

Spaccio in via Torricella, terzo arresto in dieci giorni dei carabinieri

Spaccio in via Torricella. I carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno colto sul fatto un 22enne nato in Gambia. L’uomo vive in Italia senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici. E’ il terzo arresto di spacciatori tutti stranieri che gli uomini della Levante eseguono dall’inizio del mese.

Da tempo i militari della Levante, anche con l’ausilio di personale in abiti civili, sono impegnati in servizi preventivi di monitoraggio della zona del quartiere Roma. Servizi finalizzati a contrastare e prevenire quanto più possibile lo spaccio ed il consumo di droga.

Ieri pomeriggio hanno messo in atto un servizio di osservazione e pedinamento di noti tossicodipendenti, fino a quando non hanno individuato il pusher straniero. I militari si sono appostati in punti strategici da cui hanno potuto osservare l’area dei giardini; luogo di ritrovo frequentato soprattutto nelle ore pomeridiane da noti tossicodipendenti.

La pattuglia ha bloccato il 22enne all’incrocio tra viale Abbadia e via Torricella a bordo della sua bicicletta; cercava di allontanarsi dopo aver ceduto dello stupefacente ad un giovane piacentino. Addosso aveva il denaro che aveva appena ricevuto e per lui sono scattate le manetti.

Dai controlli eseguiti è risultato che era stato arrestato, con un alias, nell’ottobre del 2017 sempre per spaccio di sostanze stupefacenti. Stamane risponderà nel rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza di spaccio di sostanze stupefacenti; il giovane piacentino è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti.

Anche nei prossimi giorni rimarrà altissima l’attenzione dei Carabinieri di Piacenza nella zona del quartiere Roma e quotidiani saranno i servizi finalizzati a prevenire tale fenomeno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

3 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

3 ore fa