Eventi a Piacenza

Spirit Gospel Choir e Manicomics per la prima volta assieme il 22 giugno al Teatro Open Space 360°

Per la prima volta insieme, Spirit Gospel Choir con il Gruppo Sperimentale Officina M e gli allievi della Scuola di Teatro e Circo Manicomics presentano “…di un’Anima in Bianco”. Le parole dei più grandi autori di musica Gospel tradizionale e contemporanea incontrano la poesia di Emily Dickinson in uno spettacolo-evento che si terrà sabato 22 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Open Space 360° di via Scalabrini 19 a Piacenza.

Spirit Gospel Choir e Manicomics

Non si tratterà solo un incontro di arti diverse, letteratura e musica, ma sarà soprattutto uno scambio di saperi e di esperienze che si incroceranno per fare un pezzo di strada insieme, si esalteranno nelle affinità, sapranno imparare dalle differenze, in un dialogo fatto di immagini, di parole e di note unico: un vero evento.

“L’idea di lavorare insieme ci è parsa fin dal primissimo istante molto stimolante e al contempo intrigante. Avevamo il desiderio di metterci alla prova in un contesto differente dal nostro usuale, pur rimanendo assolutamente fedeli a ciò che siamo, e l’occasione sembra essere arrivata grazie a questa collaborazione.” Racconta senza nascondere l’emozione il direttore di Spirit Gospel Choir, Andrea Zermani. “Man mano che le idee si concretizzano scopriamo con piacere tutto quanto ci accomuna, pur arrivando da contesti e percorsi artistici molto diversi”.

“L’idea di accostare poesie di Emily Dickinson ai brani cantati è scaturita in maniera del tutto spontanea mentre mi trovavo una sera alle prove del coro” spiega Allegra Spernanzoni, della compagnia Manicomics Teatro e regista di questo spettacolo “Mi piacevano le possibilità che si sarebbero venute a creare dall’incontro di queste due anime: una credente e una fondamentalmente laica, che però possono comunicare grazie a una spiritualità che oltrepassa le convenzioni, come solo il canto e la poesia sanno fare.”

I biglietti per lo spettacolo si potranno acquistare in prevendita presso la biglietteria del teatro OPEN SPACE 360° il 21 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il 22 giugno a partire dalle ore 15.00.

Per ricevere informazioni e per riservare i biglietti è possibile mandando un messaggio whatsapp al numero 3331741885 oppure chiamando il numero 3387678611. x.net:443″:{“supp

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

4 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

18 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

20 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

20 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

21 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

21 ore fa