Con il patrocinio del Comune di Piacenza e dell’azienda farmaceutica Chiesi, in Piazza Cavalli fino alle 18:00 di domenica 12 ottobre sarà possibile effettuare una spirometria gratuita per testare le proprie condizioni di salute a livello respiratorio. L’iniziativa “Prendiamo fiato” ha fatto già registrare 200 test nella giornata di sabato.
“Il senso dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nel contesto delle malattie respiratorie. Offriamo l’esecuzione di una spirometria semplice e di una valutazione pneumologica per intercettare quei pazienti che potrebbero essere portatori di una malattia respiratoria cronica, come la bronchite o l’asma che magari non hanno mai avuto una diagnosi specifica in questo senso. Cerchiamo di sensibilizzare anche sull’importanza della sospensione dell’abitudine tabagica”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lotto, doppietta da 24mila euro in Emilia-Romagna Esulta l'Emilia-Romagna con una doppietta da 24mila euro…
La CGIL di Piacenza apprende con profondo cordoglio della scomparsa di Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale,…
Il Comune di Sarmato inaugura il nuovo polo dell’infanzia mercoledì 7 gennaio alle ore 11,…
«Il drastico taglio al Fondo per la qualità dell’aria previsto dalla Manovra 2026 del Governo…
Stella di Natale, artisti piacentini per la Casa del Fanciullo. Barocelli: “Il brano tocca il…
Tra bustine, vasetti e panetti, i carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone scoprono una…