Con il patrocinio del Comune di Piacenza e dell’azienda farmaceutica Chiesi, in Piazza Cavalli fino alle 18:00 di domenica 12 ottobre sarà possibile effettuare una spirometria gratuita per testare le proprie condizioni di salute a livello respiratorio. L’iniziativa “Prendiamo fiato” ha fatto già registrare 200 test nella giornata di sabato.
“Il senso dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nel contesto delle malattie respiratorie. Offriamo l’esecuzione di una spirometria semplice e di una valutazione pneumologica per intercettare quei pazienti che potrebbero essere portatori di una malattia respiratoria cronica, come la bronchite o l’asma che magari non hanno mai avuto una diagnosi specifica in questo senso. Cerchiamo di sensibilizzare anche sull’importanza della sospensione dell’abitudine tabagica”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…