Attualità

Sponsor privati per la via Francigena, accordo con Decathlon

È nata una nuova collaborazione strategica tra l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e Decathlon Italia, azienda leader nei negozi di articoli sportivi.

L’interesse di Decathlon rafforza ulteriormente lo spirito di AEVF che punta a far conoscere l’itinerario francigeno del Consiglio d’Europa nel panorama europeo e mondiale. La partnership garantirà una notevole visibilità su nuovi canali di promozione e comunicazione, visitati sempre di più dagli appassionati dei cammini e del turismo lento.

Il primo passo di questa intesa è avvenuto nel 2018 grazie ad un incontro divulgativo presso il negozio di Fidenza, città sede dell’Associazione europea, in cui lo staff AEVF ha illustrato cos’è la Francigena e come questa si caratterizza come percorso trekking. L’interesse si è rapidamente esteso, coinvolgendo inizialmente il negozio di Piacenza e poi le altre sedi Decathlon lungo l’itinerario francigeno in Italia: Santo Stefano Magra e Colle Val d’Elsa.

I negozi Decathlon che partecipano al progetto, sono posti ad una distanza consona dal tracciato ufficiale, quindi visitabili facilmente, a piedi o in bicicletta, dai pellegrini. In negozio si potranno trovare articoli adatti alle esigenze dei camminatori, individuati dal pellegrino giallo che identifica la Via, l’invito a scaricare l’App per smartphone e a visitare il sito ufficiale con tutte le informazioni sul cammino: www.viefrancigene.org

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

6 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa