Eventi a Piacenza

Sport e digitale, incontro in Fondazione con Alberto Pellai: “Dopo 15 anni di tecno entusiasmo, scopriamo che non tutto è positivo” – AUDIO

“Sport e digitale. Equilibrio e consapevolezza per il benessere dei giovani”: Alberto Pellai a Piacenza per Liberi dalla Rete martedì 22 ottobre 2024 alle ore 20.30 all’ Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, Piacenza.

Alberto Pellai

L’autore di Vietato ai minori di 14 anni. Una guida indispensabile per i genitori alle prese con la generazione dell’ansia e del “troppo presto” e di Allenare alla vita. I dieci principi per ridiventare genitori autorevoli, arriva a Piacenza: il medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore e autore, sarà presente martedì 22 ottobre alle 20.30, all’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Via Sant’Eufemia 12, a Piacenza.

Va approfondito quello che accadendospiega Pellai nella vita di chi sta crescendo. Cercare di capire perché abbiamo trasferito così tante attività dalla vita reale a quella virtuale: Una riflessione per noi adulti sul fatto che in 15 anni di tecno entusiasmo abbiamo in qualche modo lasciato accadere un po’ ditutto e in questo momento ci stiamo accorgendo che le cose non sono solo positive.

L’incontro è organizzato da Cooperativa sociale L’Arco e sostenuto da Emil Banca Credito Cooperativo, nell’ambito del progetto Liberi dalla Rete, il progetto per la promozione dell’uso consapevole della tecnologia e la prevenzione della dipendenza da internet, social, videogiochi e gioco d’azzardo rivolto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni sportive del territorio. Un’attenzione particolare è rivolta alle società sportive sensibili al tema, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani atleti sull’importanza di un uso consapevole delle tecnologie digitali e promuovere uno stile di vita equilibrato, in cui lo sport e il benessere mentale siano al centro delle attività quotidiane.

Informazioni

L’evento di martedì 22 ottobre è aperto a educatori, insegnanti, allenatori, dirigenti sportivi, genitori e a tutti gli interessati: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.office.com/e/sLSysA2Wm1.

Per informazioni: mirco.dadomo@arcopiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

9 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

11 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

11 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

12 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

12 ore fa